Loading...
HOME / CURIOSITÀ / Ricomincia a mangiare dopo uno sciopero della fame durato 16 anni

Ricomincia a mangiare dopo uno sciopero della fame durato 16 anni

loading...

Ricomincia a mangiare dopo uno sciopero della fame durato 16 anni

16anni1

Dopo 16 anni è tornata oggi a mangiare. Chi si è sottoposta al decennale digiuno è Sharmila, l’attivista indiana che dal 2000 si priva del cibo a causa di uno sciopero della fame. La donna, con questo gravoso gesto, ha voluto da anni lottare contro la violazione dei diritti umani in India. Tra le altre cause per le quali si batte, con la sua incredibile tenacia, le nuove elezioni nel Paese, una nuova legge elettorale e soprattutto una limitazione dei poteri ai militari che troppo spesso oltrepassano i diritti umani soprattutto nelle zone di guerra e godono proprio in queste aree di particolari immunità.

La donna non ingerisce nulla dal novembre di quella data e si alimenta in modo alternativo grazie ad un sondino gastrico.

Sharmila è già stata arrestata per il reato di suicidio, crimine di cui si sarebbe macchiata non alimentandosi per lungo tempo ed è stata in passato trattenuta in ospedale con l’obbligo di recarsi in tribunale ogni quindici giorni.

Ora la quarantaquattrenne indiana ha deciso di interrompere il suo digiuno poiché non crede più che il suo sciopero della fame cambi le cose, anche se ha dichiarato di voler continuare le sue battaglie e presto sarà candidata all’assemblea legislativa dello stato di Manipur.

Un’altra donna dunque intenta a lottare per una causa nella quale crede fino allo stremo delle sue forze. Diversi senza dubbio i casi dell’ex presidente ucraina Julia Timoshenko o di Nadia Tolokonnikova, ma in entrambi i casi lo sciopero della fame era stato lo strumento per far ascoltare la propria voce, non dimenticando al contempo il sempre vigile orecchio della stampa di tutto il mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI.

Altro admin

Loading...

Guarda Anche

ALBA PARIETTI SHOCK! Kamasutra In DIRETTA! La PALPA proprio LA! SCANDALO SULLA RAI.. /GUARDA

ALBA PARIETTI SHOCK! Kamasutra In DIRETTA! La PALPA proprio LA! SCANDALO SULLA RAI.. /GUARDA Alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *