mercoledì 28 giugno, 2017
Loading...
HOME / CURIOSITÀ / La “Mano Di Dio” Sorpresa Da Un Telescopio. Ecco L’ Immagine Che Ha Sconvolto Il Mondo Scientifico! /GUARDA

La “Mano Di Dio” Sorpresa Da Un Telescopio. Ecco L’ Immagine Che Ha Sconvolto Il Mondo Scientifico! /GUARDA

loading...

La “Mano Di Dio” Sorpresa Da Un Telescopio. Ecco L’ Immagine Che Ha Sconvolto Il Mondo Scientifico! /GUARDA

Questa foto a raggi X scattata attraverso un particolare telescopio conosciuto come Nustar (Nuclear Spectroscopic Telescope Array), in orbita dal 2012, ha fatto discutere il mondo circa il legame tra scienza e religione.

mano di dio

 

L’immagine, battezzata “Hand of God” (Mano di Dio), è il risultato dell’esplosione di una stella, a 17.000 anni luce da noi, che ha rilasciato un’enorme nube di materiali. Secondo quanto rilasciato in merito da Fiona Harrison del California Institute of Technology di Pasadena e membro del progetto NUSTAR “ Il punto di vista unico di NUSTAR, nel vedere i raggi X ad alta energia, ci sta mostrando sotto una luce completamente nuova oggetti e regioni dell’universo”.

Basandosi su quanto detto, l’immagine della “Mano di Dio”, catturata nella foto, nonostante il suo aspetto soprannaturale è stata prodotta da naturali fenomeni astrofisici.
Alcuni scienziati non sono sicuri se è stato il materiale espulso a creare questa forma particolare o l’interazione con le particelle della nebulosa.

Ecco cosa ha detto, Hongjun An, della McGill University di Montreal: “Non sappiamo se la forma della mano è un’illusione ottica”

 

Di certo la foto immortalata dal telescopio ad alta energia di raggi X, il NuStar ha veramente dell’incredibile, non credete anche voi?

Grazie per la tua visita.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI.

Altro Mattia

Loading...

Guarda Anche

STATO INFAME: COSI’ IL FISCO FOTTE I NOSTRI GIOVANI COSTRETTI A LAVORARE ALL’ESTERO

STATO INFAME: COSI’ IL FISCO FOTTE I NOSTRI GIOVANI COSTRETTI A LAVORARE ALL’ESTERO “Sono decine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *